sabato 14 aprile 2012

Juste Pour L'Amour - "Tale madre" [racconto a puntate]



Chiusa nel buio della mia stanza

privata,

rimanevo spesso a guardare

lo scorrere della Senna

accarezzando MIOU MIOU.

Per quando fossero trascorsi decenni

quella notte era rimasta indelebile nella mia mente

ed ogni volta la riguardavo come se fosse

stata la prima volta.

La mia infanzia non era stata tra le più facili

e spesso mi ritrovavo a chiedere di

diventare presto grande per potermene

andare lontano dall'ambiente dove ero nata.

Per me sognavo un principe disposto a ogni cosa

pur di strapparmi dalla casa d'appuntamento

dove lavorava mia madre.

Era davvero bellissima, desiderata e ricercata da

chiunque e sul mio conto se ne dicevano tante

ma che ero figlia di un Duca lo scoprì solo

dopo la sua morte .

Cosa fosse successo quella sera di preciso

non l'ho mai saputo, ricordo solo che lo sbattere

del portone mi svegliò di soprassalto e sentendo urlare

in strada mi affacciai curiosa alla finestra.

La carrozza con il Duca si allontanava veloce

mentre mia madre inginocchiata a terra

urlava piangendo "Maledetto!"

Pensai si trattasse di qualcuno che non

l'aveva voluta pagare e quando la vidi

armegggiare sotto la grande quercia

ero troppo piccola per comprendere che

stava ponendo fine ad ogni sua sofferenza,

pochi attimi dopo dondolava

sotto quell'albero

poco distante alla tomba di mio padre.

La Grande Madre suonò per tre volte

il gong del salone

e dalla porta vidi correre fuori

chiunque fosse nella casa, qualcuno

con i pantaloni ancora ai ginocchi

per il terrore di essere trovati all'arrivo dei gendarmi.

Quella notte i miei sogni più belli morirono con lei ...

>>>

Scritto da AnimadellaLupa

Nessun commento:

Posta un commento

permettici di capire chi sei, lascia una tua opinione ...